Mirko Venieri: campione italiano e vice campione europeo natural
Oggi a Fitnessdiscovery abbiamo Mirko Venieri, campione italiano e vice campione europeo natural.
Si ricompone il team canonico con Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri, che si sono dati appuntamento nello studio di registrazione con l’ospite d’onore di oggi: Mirko Venieri.
Mirko ha un ottimo curriculum sportivo nel Natural Bodybuilding.
Ha infatti vinto il titolo di campione italiano AINBB ed è attualmente vice-campione europeo INBA in carica.
Con Mirko abbiamo discusso di allenamento, alimentazione per la gara e dell’approccio alimentare e di allenamento che un bodybuilder natural (ma la regola può essere estesa anche al bodybuilding in generale) dovrebbe avere durante tutto l’arco dell’anno e non solo quando si preparano le competizioni.
Di Mirko, come noterai ascoltando il podcast, troverai entusiasmante e molto stimolante la sua enorme dedizione alla causa bodybuilding, e capirai cosa significa farne davvero uno stile di vita a tutto tondo.
Mirko è l’esempio vivente di quanto la costanza, portata ai suoi estremi, possa farci ottenere nella vita qualsiasi risultato.
Costanza, passione, dedizione, meticolosità, cura del particolare e tempo possono fare miracoli portandoci a realizzare qualsiasi sogno nella nostra vita, la maggior parte di noi fallisce nei propri progetti perché manca principalmente di costanza e lungimiranza, ascoltare Mirko può portare a due reazioni diametralmente opposte:
- invidia, sentimento che da l’esatta misura dei nostri limiti
- rispetto e ammirazione
Quello che di certo l’intervista di Mirko non suscita è indifferenza.
Non si vincono questi titoli per caso, del resto.
Qui di seguito troverai una serie di immagini tratte dalla sua ultima gara, il campionato europeo IBFA (2015).
Il Podcast è stato realizzato in forma colloquiale in modo da renderlo più gradevole e scorrevole.
Mirko ha appena terminato dei corsi di perfezionamento qui alla HITA sul Protocollo Ibrido HD/ZT e l’uso della Dieta Fasica, a breve metterà a frutto le nuove conoscenze trasferendole nei suoi prossimi programmi di allenamento.
Al prossimo episodio!