Se è vero che il naturale invecchiamento prevede un decadimento cerebrale e fisico, è anche altrettanto vero che oggi i progressi scientifici applicati al campo della nutrizione e dell’allenamento, ci permettono di rallentare questo processo.
Nessuno può fermare l’orologio biologico, ma è possibile rallentarlo
La metodica Anti aging che propongo mira a stimolare una cura della persona nella sua interezza, ponendo l’attenzione sullo stile di vita e agendo sui meccanismi di fondo, in modo da vivere la propria età nel miglior modo possibile e prevenendo le malattie attraverso un adeguato stile di vita.
I 4 pilastri dell'anti aging
Allenamento, dieta, integrazione e meditazione sono i quattro pilastri su cui si fonda l’Anti aging. Ma come coniugarli correttamente se il nostro obiettivo è mantenerci giovani fisicamente ed attivi mentalmente?
Benessere e qualità di vita ottimale
La metodiche Anti aging che propongo sono il miglior percorso verso una condizione ottimale di benessere e qualità di vita, in contrasto con la progressiva perdita delle capacità mentali, psico-fisiche ed estetiche (riduzione delle memoria, stanchezza fisica, decadimento sessuale, invecchiamento cutaneo, sarcopenia, osteoporosi/osteopenia…), nonché un deterioramento delle funzioni di tutti gli apparati, in particolare del sistema celebrale, immunitario ed ormonale.
Prima di iniziare qualsiasi programma alimentare e/o di allenamento chiedi un parere al tuo medico, in modo da essere sicuro/a che la strada che stai per intraprendere è quella più corretta per la tua condizione.