Video tratto dal Mike Mentzer Tour del 1997 in cui Enrico Dell’Olio e Mike Mentzer, ideatore del metodo Heavy Duty, vengono ritratti insieme durante una fase dell’allenamento delle gambe di Enrico.
L’incontro tra i due creò le basi per la diffusione dell’Heavy Duty in generale e dell’Alta Intensità tutta, in particolare, in Italia.
Se oggi si parla di Heavy Duty e Protocollo Ibrido HD/ZT nel nostro paese lo dobbiamo principalmente a questo incontro che segnò in maniera definitiva e profonda la vita di Enrico Dell’olio.
Fino alla fine degli anni ’90 del secolo passato non esisteva nessun altro modo di allenarsi se non in Alto Volume ( quelle che venivano chiamate le tecniche Weider ), oggi, anche nei corsi non specificatamente sull’Alta Intensità, come quelli che teniamo qui alla HITA ( High Intensity Training Academy ), sono stati aggiunti paragrafi e sezioni che raccontano, spesso in maniera generica, dell’esistenza di fantomatiche tecniche di allenamento che producono i medesimi risultati con un impegno di circa 4 ore mensili.
A queste tecniche di allenamento oggi, sempre grazie al lavoro di Enrico Dell’olio, si possono associare anche alimentazioni per la massa appositamente sviluppate come la Dieta Fasica.
In questo video Enrico allena le gambe sotto l’attenta supervisione del suo mentore e maestro Mike Mentzer, se vuoi vedere altri video con Enrico Dell’olio e Mike Mentzer clicca qui