Per festeggiare oggi una episodio di eccezione: Lorenzo Vieri intervista Franco Fassi.
Se oggi il mondo delle palestre e tutto ciò che ruota attorno ad esso esiste, lo dobbiamo sicuramente ad una persona: Franco Fassi.
Franco è stato prima un atleta di livello nella ginnastica artistica e successivamente un grande campione di bodybuilding.
Una volta abbandonata l’attività agonistica inizia la sua carriera da imprenditore (ricordiamo le palestre Fassi Sport e le attrezzature di allenamento a marchio Fassi) e organizzatore di eventi legati al bodybuilding (tra cui il famigerato Mr. Olympia del 1989 a Rimini). Nella sua palestra di Zingonia sono passati i più grandi campioni di bodybuilding tra cui Frank Zane, Bob Paris, Arnold Schwarzenegger (con cui ha stretto una grande amicizia che continua ancora oggi), Tom Platz e molti altri.
Arrivato alla soglia degli 80 anni (credeteci sulla parola, ne dimostra molti meno), Franco si racconta a tutto tondo in questa audio-intervista.
Ringraziamo pubblicamente Franco per la sua disponibilità nel concederci questa preziosa intervista.
Di seguito una serie di sue fotografie che ti aiuteranno a seguire l’intervista e ad immaginare quanto grande può essere stata la vita di questa icona del bodybuilding italiano e mondiale.
Franco inizia la sua carriera sportiva con la ginnastica artistica…


Segue poi il periodo agonistico nel bodybuilding dove arriva a vincere più volte il Mr. Italia (battendo anche campioni del calibro di Filippo Massaroni) e a ritirarsi imbattuto dalle competizioni…


Dopo i 50 anni Franco decide di competere nell’automobilismo a ruote coperte. Indovinate i risultati? Vincenti, naturalmente…
L’amicizia con Arnold Schwarzenegger continua tuttora..

Ed infine una foto con l’intervistatore Lorenzo Vieri, realizzata nel 2014…

Non mi resta che augurarvi un buon ascolto.
Grande Franco Fassi
Esempio di mentalità vincente
Esempio di mentalità da campione
Esempio di capacità, sensibilità di unire passione a professione, per creare valore e offrirlo al prossimo.
Intervista di grande spessore umano e formativo
Grazie
Marco Zafarini
Ammiro moltissimo Franco ho gareggiato dal 1975 al 1986 con la ifbb, lo saluto con grande affetto,ciao Franco.
Zingonia!!!Fassi e Arnold…
*****
Pare 1.000.000.000 di anni fa..!!!
MASTER FASSI, SEI UN GRANDE.AMICO ALBERINO
Io invece mi chiamo Trapani Giuseppe Maurizio e mi sono formato a Zingonia (BG) con l’Accademia Federale della famosissima Federazione Italiana Amatori Cultura Fisica e le riviste Sportman negli anni 80 e avevo 20 anni ora 57 e sono insegnante di Educazione Fisica e di Sostegno e titolare di una palestra A.S.D. Polisportiva Libertas Piana’s Gym di Capo d’Orlando (Messina) onore a Franco Fassi, grazie di cuore.
Grazie a te Giuseppe per il bel Feedback