Per il 19° episodio del podcast Fitnessdiscovery si parla di formazione nel bodybuilding.
Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri sbarcano a Venezia per un week end denso di discussioni tecniche con l’amico e tecnico affermato del settore Alessandro De Vettor.
Un argomento che sta a cuore a tutto il trio è quello della formazione nel bodybuilding e fitness.
Attualmente infatti la formazione del settore consiste in due percorsi paralleli possibili: la laurea in scienze motorie e la formazione tramite enti privati, sentiremo durante il Podcast che entrambi i percorsi non risultano essere ottimali per chi vuole seriamente intraprendere la carriera di Personal Trainer.
Quello che proveremo a spiegare in questo episodio è, a nostro avviso, la strada più corretta per diventare un professionista.
Emergeranno tanti temi tra cui:
– le pecche di una formazione nel bodybuilding e fitness solo ed esclusivamente accademica
– l’importanza di una corposa parte pratica da effettuare in parallelo all’acquisizione delle nozioni teoriche
– lo scegliere un tecnico di riferimento con cui effettuare una formazione avanzata teorico/pratica, non acquisibile con i semplici libri perchè legata a molti anni di esperienza
– la storia di Lorenzo Vieri riguardante la sua formazione nel settore
– i consigli preziosi di Enrico Dell’olio e Alessandro De Vettor per arrivare ai vertici del settore
Se stai pensando di iniziare una carriera nel fitness o nel bodybuilding, questo podcast potrebbe cambiare radicalmente il percorso che avevi pensato di intraprendere e, forse, anche l’approccio nei confronti del lavoro in generale.
Ricordiamo a tutti gli utenti che Enrico Dell’olio è fondatore in Italia della HITA ( High Intensity Training Academy ), l’unica scuola completamente dedicata allo studio e alla pratica del Bodybuilding in versione HIT ( Alta Intensità ).
Enrico Dell’olio non solo è autore di molti libri sul tema, ma è anche l’unico allievo italiano del grande Mike Mentzer, inventore dell’Heavy Duty.
Al prossimo podcast (20°!!!!)
towards never ending learning: the only way to acquire skills and knowledge to practice, practice and… practice.