Articoli allenamento, Bodybuilding, Fitness, Podcast

Un saluto da Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri. Per il 23° episodio del podcast Fitnessdiscovery abbiamo deciso di farvi un grande regalo.

Luca Zilli, Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri, sembra impossibile, ma si sono riuniti a pranzo e hanno discusso una serie di temi legati al mondo del Bodybuilding.

Neanche il tempo di togliere la giacca e già stavamo discutendo di tematiche legate alla fisiologia dell’esercizio e alla biomeccanica ( materie di cui Luca è esperto assoluto, come avrete modo di sentire nel podcast).

Visto il grande interesse ed il livello molto alto della conversazione, abbiamo  deciso di rendervi partecipi di una parte di essa registrandola.

Anche in questo episodio in Podcast potrete ascoltare come tre professionisti del settore discutono e argomentano le loro tesi, talvolta contrapposte, in maniera costruttiva per tutti.

L’arricchimento personale di questi “brainstorming” è di portata assoluta.

 

Luca Zilli Lorenzo Vieri Enrico Dell'olio
Una fotografia del pranzo. A sinistra Luca Zilli, a destra Lorenzo Vieri ed Enrico Dell’olio

 

Luca Zilli non solo è un gran professionista del settore, ma anche un grande appassionato e attento osservatore dei fenomeni biologici. Dalla sua esperienza sul campo, unita ad uno studio molto approfondito delle discipline biologiche, ha generato tutta una serie di conclusioni molto brillanti, culminate con le bio-equazioni di sua creazione, in grado di comprendere la produttività di un allenamento secondo i vari tipi di stress che esso pone sul nostro organismo.

Luca ed Enrico sono amici da molto tempo e si stimano reciprocamente per l’apporto di ognuno al mondo della Cultura Fisica nostrana.

Nonostante non siano d’accordo su tutto entrambi ritengono che una visione dei problemi da una diversa angolatura non possa che contribuire a migliorare la comprensione del problema ed in definitiva a trovare una migliore soluzione.

Se ami il bodybuilding e l’allenamento con i pesi, divorerai il podcast tutto d’un fiato.

Arrivederci al prossimo episodio!

Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri