Alberico Lemme e l’accademia di Filosofia alimentare
Tredicesimo episodio del podcast Fitnessdiscovery su Alberico Lemme e la sua Filosofia Alimentare.
In questo audio-podcast Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri commentano la loro Pasqua decisamente fuori dal comune: infatti entrambi hanno partecipato all’evento “PasquaLem” organizzato dal dottor Alberico Lemme.
Il dottor Lemme ama definirsi un “farmacista-esploratore” ed è l’ideatore della Accademia di Filosofia Alimentare. Molti di voi lo ricorderanno per i suoi epici scontri con il Professor Giorgio Calabrese alla trasmissione “Porta a Porta” riguardo alla Dieta Mediterranea e per il suo peculiare approccio alla nutrizione e al dimagrimento che tanto scalpore a suscitato nei mass media e nella comunità scientifica.
Durante l’evento pasquale il Dottor Alberico Lemme ha aperto le porte della sua accademia per mostrare ai cadetti e a chiunque fosse interessato tutto quello che sta attorno al progetto. La giornata prevedeva due seminari (uno mattutino e uno pomeridiano), visita della fabbrica in cui vengono prodotti alimenti a basso indice glicemico, colazione e pranzo al Ristolemme (ristorante in cui vengono serviti i cibi preparati nella fabbrica sopracitata).
Persone del calibro del dottor Alberico Lemme non se ne conoscono tutti i giorni. Le sue conoscenze spaziano in moltissimi ambiti e non solo in quello della biochimica alimentare. L’aspetto più importante però, da cui tutti gli altri prescindono, è l’approccio allo studio e alla scienza di quest’uomo: una persona incredibilmente curiosa e che si diverte nello studio e nel fare ricerca (cosa non da poco se consideriamo l’atteggiamento di una buona parte degli scienziati di professione), ingrediente questo che lo trasforma nel ricercatore per definizione.
Con questo audio vorremmo far conoscere l’uomo ed il professionista Alberico Lemme superando le apparenze e i luoghi comuni che orbitano attorno al suo nome.
Buon ascolto a tutti da Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri.
Avete capito perfettamente la figura del dr Lemme!complimenti
Quando una persona e’ straordinaria può’ essere un genio spirito libero che va contro corrente e porta evoluzione!!!!Finalmente qualcuno che ha fatto un articolo con ascolto, visione di veduta, e sopratutto senza stereotipi e preconcetti che portano poi a non farlo mai parlare e farlo prendere in giro da saccenti e illustri dietologi che non capiscono niente del metabolismo del corpo!!!!
Volevo complimentarmi per questo articolo ! Spero ne seguiranno altri che approfondiranno le teorie del Dottor Lemme !
Finalmente qualcuno che capisce davvero la filosofia del doc, soprattutto applicata al settore sportivo…evento più unico che raro!
Complimenti sempre Enrico e Lorenzo, state avanti anni luce!
Ciao Maria, grazie, in effetti cerchiamo di fare il nostro lavoro bene…