fbpx
Articoli allenamento, Bodybuilding, Podcast

Protocollo Ibrido HD/ZT una nuova metodica di allenamento HIT

Oggi parliamo di Protocollo Ibrido HD/ZT, siamo giunti al settimo episodio della nostra avventura targata Fitnessdiscovery, l’unico podcast italiano dedicato ad allenamento e dieta nel mondo della cultura fisica e dello sport in generale.

In questo episodio parleremo dell’innovativo Protocollo Ibrido Heavy Duty/Zone Training, ideato da Enrico Dell’olio.

Questa metododica di allenamento ad alta intensità consente di valorizzare i vantaggi delle due tecniche di allenamento di riferimento (Heavy Duty e Zone Training) minimizzando i limiti che ognuna di esse tende ad avere.

Ecco perchè il Protocollo Ibrido HD/ZT ha subito riscontrato un enorme successo tra gli utilizzatori delle tecniche ad Alta Intensità (HIT), ed è proprio Enrico Dell’olio che spiegherà come è giunto all’idea del protocollo ibrido e le caratteristiche del metodo in questione, Lorenzo Vieri completerà la discussione apportando le sue personali esperienze con la metodica sia su se stesso che sui tanti clienti da lui seguiti durante i sei anni in cui ha utilizzato il Protocollo Ibrido ( nella pagina personale Facebook di Enrico Dell’olio pubblichiamo spesso foto di ragazzi trasformati ).

Su questa interessantissima metodica di allenamento che ormai qui alla HITA proponiamo a tutti i clienti avanzati Enrico ha pubblicato svariati articoli e video di approfondimento che potete trovare sia all’interno di Highintensityitalia che nel sito personale di Enrico.

Ogni anno alla HITA facciamo un corso teorico-pratico sull’uso del Protocollo Ibrido, l’ultimo di gennaio 2016 ha visto 50 partecipanti provenienti da Italia, Svizzera, Belgio e Portogallo, pare proprio che con questa nuova tecnica di allenamento il cerchio dell’Alta Intensità si chiuda mettendo quella ciliegina sulla torta che mancava e che tuttavia risulta essere importante, ( almeno dagli ultimi studi relativi ai processi che determinano l’aumento della massa muscolare nella nostra specie ): il pompaggio.

Ricordiamo che sul Protocollo Ibrido HD/ZT è stato scritto un libro da Enrico Dell’olio ( Leggi l’anteprima cliccando qui ).

Buon ascolto a tutti!