fbpx
Articoli allenamento, Bodybuilding

Cedimento completo nello Heavy Duty di Mike Mentzer

Che cosa significa portare un muscolo al momentaneo cedimento nello Heavy Duty di Mike Mentzer e/o nel Protocollo Ibrido HD/ZT di Enrico Dell’olio?

Frequentando i tanti forum di Bodybuilding che si trovano in rete la cosa sembrerebbe semplice, in realtà, per esperienza diretta sul campo, possiamo assicurarvi che

cedimento nello Heavy Duty
Atleta in allenamento

raggiungere effettivamente il cedimento nello Heavy Duty non è cosa ne semplice ne scontata.

Quando io ed i miei collaboratori iniziamo a seguire in sedute di Personal Training dedicato un nuovo cliente stimiamo che sia necessario un periodo introduttivo e di progressivo adattamento che vada da un minimo di 2 ad un massimo di 8 mesi prima che queste metodiche vengano effettivamente “digerite” e “metabolizzate” dalla stragrande maggioranza degli utenti.

Questo forse il motivo principale perché non vengano molto utilizzate e non siano particolarmente diffuse sia in Italia che nel resto del mondo.

Tuttavia, come ripeto sempre, la difficoltà in una cosa non dovrebbe essere pregiudizievole se questa, a fine conti, funziona meglio di quanto precedentemente fatto.

Il momentaneo cedimento nello Hevy Duty di Mike Mentzer è un concetto circoscritto nel tempo e relazionabile direttamente all’ultima ripetizione in una data serie allenante, è quel momento in cui per quanti sforzi noi facciamo non ci sarà possibile eseguire un’altra ripetizione mantenendo la cadenza e la compostezza necessarie e strutturali in queste tecniche di allenamento.

Il video qui di seguito è stato realizzato durante uno dei tanti seminari e conferenze ( eventi in generale ) sulle tecniche ad Alta Intensità tenutosi in passato alla HITA ( High Intensity Training Academy ), consigliamo a tutti coloro seriamente interessati a queste metodiche di allenamento di venire su appuntamento presso la nostra sede in modo da provare e discutere con gli unici tecnici qualificati in Italia queste complesse ed interessantissime tecniche di allenamento.

Buona visione e buon ascolto a tutti.

http://youtube.com/watch?v=sIkZM7QNSRc