fbpx
Articoli allenamento, Bodybuilding, Fitness, Podcast

Passare da alto volume ad alta intensità: la storia di Gianluca Mazzolini

Il nono episodio di Fitnessdiscovery vuole raccontarti una storia importante. Questa storia riguarda il nuovo collaboratore alla HITA (High Intensity Training Academy) Gianluca Mazzolini, personal trainer specializzato in tecniche di allenamento ad alta intensità e bodybuilder di alto livello.

Gianluca inizia ad allenarsi e ottiene discreti risultati con allenamenti canonici ad alto volume, tanto è vero che nelle prime tre gare che disputa, ottiene un terzo e secondo posto ai campionati italiani, ed un primo posto (alla Notte Dei Campioni). Ma presto gli incrementi di massa muscolare iniziano a rallentare fino a fermarsi, ed inoltre sopraggiungono una serie di problematiche fisiche importanti legate al sovrauso articolare e alla mancanza di recupero. Da qui la scoperta degli allenamenti ad alta intensità, che risolvono tutti i suoi problemi e gli permettono di aumentare ulteriormente la massa muscolare dopo un lungo periodo di stallo.

In compagnia di Gianluca ci sono come sempre Enrico Dell’olio e Lorenzo Vieri.

Questo può essere per te un podcast importantissimo. Molti culturisti ed appassionati si ritrovano infatti nella stessa situazione in cui si trovava Gianluca prima di scoprire le tecniche di allenamento ad alta intensità.

Ti segnalo inoltre che il 18 aprile inizierà il corso di specializzazione in tecniche di allenamento ad alta intensità organizzato dalla HITA. Per tutte le informazioni clicca qui.

Non ti resta che ascoltare questo podcast e fare tesoro di questa esperienza di vita che ti racconteremo.

gianluca mazzolini da alto volume ad alta intensità
Gianluca Mazzolini alla “Notte dei Campioni”

PS: abbiamo raggiunto per qualche giorno la prima posizione nella categoria “Fitness&Nutrizione” sui podcast audio di Itunes. Questo è stato possibile anche grazie a te. Grazie!