Ciclizzare proteine per ottimizzare l’aumento di massa muscolare
Ciclicizzare proteine: Enrico Dell’olio ci spiega perchè è utile farlo nella dieta per ottimizzare l’aumento di massa muscolare.
Ciclicizzare proteine è un fattore essenziale nell’alimentazione per l’aumento della massa muscolare, ed è uno dei concetti chiave su cui si basa la divisione in 4 cicli della Dieta Fasica, ideata da Enrico Dell’olio per massimizzare l’aumento di massa muscolare nel bodybuilder natural ( e non solo ), riducendo al massimo l’accumulo di grasso corporeo durante il processo.
Questa strategia non consente all’organismo di adattarsi ad alti quantitativi di proteine come accade solitamente nelle classiche alimentazioni per la massa muscolare, frutto di idee e metodiche ormai datate.
L’organismo diventa infatti estremamente abile nell’utilizzare alti quantitativi cronici di proteine nella dieta a scopo energetico e/o convertirle in grassi che vengono stoccati successivamente negli adipociti.
Ciclicizzare proteine è dunque un fattore chiave per mantenere alta nell’organismo la capacità di assimilarle e utilizzarle per l’aumento di massa muscolare!
Nel video che vi proponiamo Enrico Dell’olio spiega perché ciclicizzare le proteine sia necessario e indispensabile se vogliamo non solo mantenere una salute ideale, ma anche ottimizzarne l’assimilazione e la spinta anabolica.
Il video è stato realizzato durante uno dei tanti seminari che vengono tenuti regolarmente alla HITA ( High Intensity Training Academy ), per tutti coloro che fossero interessati a partecipare ai seminari, corsi e/o agli eventi che regolarmente teniamo qui in sede consigliamo l’iscrizione alla Newsletter.