Video allenamento, Videogiornale Body&Soul

Durante il Mentzer Tour organizzato dalla ditta di integratori Ultimate Italia nel giugno 1997 io come atleta sponsorizzato e praticante Heavy Duty fui invitato da Enrico Levantino ( il patron della Ultimate ) a partecipare come Guest Poser.

Il Tour prevedeva una settimana di seminari ed esibizioni in tutta Italia dove Mike Mentzer avrebbe presentato il suo ultimo libro sull’Heavy Duty ( la tecnica di allenamento da lui inventata negli anni ’70 ): Heavy Duty II Mind&Body.

Io iniziai ad allenarmi con l’Heavy Duty nel 1993, nel 1997 non avevo ancora avuto contatti diretti con Mike, ero riuscito ad avere semplicemente i suoi libri, li avevo letti fino a consumarli e poi messi in pratica.

I risultati dell’Heavy Duty di Mentzer su di me furono a dir poco strabilianti, in 18 mesi passai da un peso di gara di 83 Kg stabile ormai da quasi 2 anni ad uno di 93 Kg che mi permise di classificarmi terzo ai campionati del mondo AICAP/WABBA del 1995.

Ricordo ancora i commenti dei miei colleghi atleti che mi chiedevano come avessi fatto a trasformarmi in quella maniera in così poco tempo, la mia risposta era sempre la stessa: “Ho smesso di allenarmi”.

La reazione iniziale era sempre una risata ( pensavano che scherzassi ), poi quando vedevano che ero serio rimanevano sbalorditi, in quegli anni iniziò il mio amore viscerale per l’Alta Intensità.

E’ inutile dire che l’incontro con Mentzer e la settimana che passamo insieme influenzò profondamente non solo la mia visione della scienza dell’esercizio, ma del mondo intero.

Posso tranquillamente affermare che gran parte di quello che sono e che ho fatto oggi è la diretta risultante di quella settimana a stretto contatto con Mike.

Durante il Tour vennero fatte molte foto ed un video da cui ho tratto questo estratto.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sul Mike Mentzer e l’Heavy Duty ti consiglio di guardare anche il nostro portale italiano sull’Alta Intensità: Highintensityitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *