Video allenamento, Videogiornale Body&Soul

Eccomi con un’ introduzione allo Heavy Duty di Mike Mentzer?

Introdurre una tecnica di allenamento tramite un libro e/o un video non è cosa semplice.

Durante i miei corsi dico spesso ai ragazzi: ” se vi consegnassi ora un libro su come eseguire il dritto ed il rovescio nel Tennis, dopo averlo letto pensate che sareste in grado di eseguire dritto e rovescio come un Tennista? ”

Il punto è proprio questo, anche nel Body Building ( soprattutto in versione HIT ) imparare ad allenarsi per corrispondenza o con dei video è una vera e propria impresa che spesso rischia di fallire ancora prima di iniziare.

Qui alla HITA ( High Intensity Training Academy ) cerchiamo di fornire corsi di qualità tutti imperniati sull’Alta Intensità, tuttavia abbiamo sempre ben presente che per diventare un buon professionista la parte pratica non è eludibile, ci vogliono anni di pratica su se stessi e sugli altri prima di essere in grado di affrontare le diverse soggettività che vi si presenteranno in palestra.

Quando si legge nei tanti Forum sull’argomento di ragazzi che asseriscono di essersi allenati con l’Heavy Duty, ma che questo tipo di allenamento non ha portato loro risultati, la maggior parte delle volte ci troviamo difronte a persone che hanno semplicemente abbassato il Volume di allenamento ( serie e ripetizioni totali ) e/o diminuito la Frequenza ( fanno passare più tempo tra una seduta e la successiva ) senza tuttavia impiegare i tempi previsti e magari neppure raggiungendo il momentaneo cedimento muscolare durante la serie target ( vorrei approfittare qui chiarendo che il BIIO non può essere considerata una metodica di allenamento HIT ).

Per questo motivo vi consiglio di ascoltare i video, ma alla stesso tempo cercate, appena vi è possibile, di venire a Brescia a trovarci presso la HITA per una seduta di allenamento con un professionista, così da fugare ogni dubbio velocemente.

Se fossi interessato a maggiori approfondimenti nel mondo dell’Alta Intensità ( Heavy Duty, Zone Training, Protocollo Ibrido HD/ZT ), consulta il nostro portale interamente dedicato al mondo HIT: Highintensityitalia

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Buona visione a tutti..!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *