Articoli alimentazione, Articoli allenamento, Bodybuilding, Dieta

Matteo Panciroli  si allena con sistemi BIIO, ne approfitto qui per ricordare che il BIIO non ha nulla a che vedere ne con l’Heavy Duty di Mike Mentzer, ne con le tecniche ad Alta Intensità come lo Zone Training di Brian Johnston ne con il Protocollo Ibrido HD/ZT sviluppato da Enrico Dell’olio, semplicemente il BIIO non può essere annoverato nelle metodiche ad Alta Intensità ( anche se nelle premesse si ispira a queste tecniche ).

Matteo si è rivolto ad Enrico Dell’olio perché necessitava un’alimentazione per la massa da abbinare al suo programma di allenamento, pensando che la Dieta Fasica di Enrico Dell’olio fosse la miglior opzione sul mercato.

La Dieta Fasica ( clicca qui per saperne di più ) è una metodica alimentare che è stata espressamente sviluppata per l’aumento di massa muscolare, riducendo al massimo l’impatto sull’accumulo di grasso durante il periodo, al momento non esiste miglior tecnologia alimentare sul mercato.

L’esigenza è nata dopo il continuo fallimento delle alimentazioni Paleo, Zona ed Evo, ottime per la definizione ed il mantenimento, ma non adeguate per i programmi di massa dal momento che mantengono cronicamente bassi i livelli di insulina nell’organismo, anche le modifiche fatte dagli autori a queste diete integrando alimenti non Paleo ( come il riso ) per sopperire a questo problema non solo non funzionano bene, ma snaturano questi schemi alimentari rendendoli degli ibridi inefficaci.

Matteo quindi ha deciso di contattare Enrico Dell’olio in modo da provare ad affiancare al suo allenamento BIIO la Dieta Fasica.

Le cose interessanti di questa sperimentazione sono state svariate:

  • Matteo è un atleta Natural avanzato
  • Matteo si allena da molti anni, quindi il suo potenziale muscolare è stato ampiamente sfruttato
  • Matteo ha già usato diverse metodiche alimentari e di allenamento
  • La sperimentazione è durata circa 4 mesi

I risultati dell’associazione tra BIIO e Dieta Fasica sono stati a dir poco spettacolari, in questo video Matteo Panciroli viene intervistato da Lorenzo Vieri ( Personal Trainer manager alla HITA ), quello che sentirete è il prima, durante e dopo del lavoro fatto con Enrico Dell’olio.