Video alimentazione, Videogiornale Body&Soul

Vitamina C: Molecola essenziale ( prima parte ). Quanto questa vitamina sia importante per la nostra salute e allo stesso tempo tenuta poco in considerazione?

Sentiamo parlare della Vitamina C e delle sue proprietà praticamente su ogni Media.

L’uomo che maggiormente si è dedicato alla divulgazione e allo studio dell’effetto sull’uomo di questa vitamina essenziale è stato sicuramente il due volte premio Nobel ( per la chimica e per la pace ) Linus Pauling.

La carenza cronica di vitamina C è legata all’insorgenza dello scorbuto, una patologia mortale, ma poco si sa o si conosce riguardo alle giuste quantità di Vitamina C da assumere per garantire una salute ottimale o per addirittura curare o stabilizzare importanti patologie come il cancro ( così sosteneva nei suoi tanti libri il Dottor Linus Pauling ).

In questa serie di Videoarticoli prendo in esame questa importantissima vitamina essenziale ( perché non prodotta dal nostro organismo ) e ne racconto le importanti implicazioni per la nostra salute in primis, ed il nostro benessere in generale ( anche nello sport ).

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Buona visione a tutti..!!!

Per ascoltare la seconda parte del video clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *