Video alimentazione, Videogiornale Body&Soul

Dieta Metabolica e Dieta Zona a confronto ( Prima Parte ), vediamo pro e contro delle due alimentazioni mettendole a confronto.

Dieta Zona e Dieta Metabolica, due alimentazioni che io considero di stampo evolutivo.

La dieta Zona di Barry Sears prevede il controllo della risposta insulinica attraverso date proporzioni di carboidrati, proteine e grassi in ogni pasto ( 40/30/30 ).

Il mantenimento delle percentuali caloriche tra carboidrati, proteine e grassi sopraccitate, secondo Sears, sono necessarie per mantenerci in una Zona di salute ideale dove la secrezione insulinica rimanga stabile e controllata ( ideale anche per il dimagrimento ).

Nella Dieta Metabolica di Mauro Di Pasquale, invece, la quantità di carboidrati viene abbassata fino al raggiungimento di uno stato chetogenico.

La quantità di carboidrati nella Dieta Metabolica non è definita, ma riadattata alle risposte del singolo, così da rendere la Dieta Metabolica ( a differenza della Zona ) un sistema alimentare dinamico teso alla prestazione ( massima risposta ossidativa=dimagrimento ).

In questa serie di articoli analizzo le due tecnologie alimentari ponendone in evidenza benefici e limiti.

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Per visualizzare la seconda parte dell’articolo clicca qui

Buona visione a tutti..!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *