Uno stile di vita Anti aging

Articoli anti aging

Come faccio arrivato alla soglia dei 50 anni a mantenermi nella forma che puoi apprezzare nelle foto pubblicate all’interno di questo sito e allo stesso tempo mandare avanti due società in paesi diversi, trasferirmi per lavoro 10 giorni al mese in altre nazioni, scrivere libri e articoli, organizzare corsi, incontrare clienti, partecipare a seminari come relatore anche in diverse lingue, etc?

Chiaramente potermi allenare negli ultimi 25 anni in Heavy Duty prima e da 7 anni con il mio Protocollo Ibrido HD/ZT una volta ogni 4 giorni per circa 25 minuti a seduta (per un totale di tempo passato “sotto i pesi” di meno di 4 ore mensili) ha fatto nella mia vita una grande differenza.

Quello che ho potuto realizzare, studiare e fare è una diretta conseguenza dell’ottimizzazione dei miei tempi di vita e di uno stile di vita Anti aging.

Se fossi andato in palestra 4/5 volte alla settimana standoci 90 minuti a seduta dubito seriamente che oggi sarei in questa forma. Ma di sicuro, lavorativamente, non avrei fatto e realizzato quello che è davanti agli occhi di tutti.

La mia giornata in stile Anti aging

Tanto per darti un’idea della mia giornata quando non sono in viaggio:

  • ore 7:50 – sveglia (il telefono rimane spento fino alle 9:00 quando faccio colazione);
  • dalle 8:00 alle 8:40 – meditazione trascendentale davanti al mare (sede di Tenerife-Isole Canarie);
  • dalle 8:40 alle 9:00 – allungamento e stretching davanti al mare (sempre nella sede di Tenerife);
  • ore 9:00 – colazione con Bullet Proof Coffee che mi mantiene allerta e in uno stato di digiuno intermittente fino a circa le 14:00 quando pranzo. Ciò mi garantisce circa 17 ore di assenza di cibo e quindi massima risposta autofagica, maggiori informazioni nel mio ultimo libro Elisir); durante la colazione guardo le email, i messaggi WhatsApp e Messanger;
  • dalle 10:00 alle 14:00 – inizio a lavorare al computer, scrivo articoli, preparo corsi, vedo clienti in videoconferenza, prendo appuntamenti. Inoltre, vedo i miei collaboratori via Skype, scrivo Post per Facebook ed Instagram, rispondo alle email, etc;
  • 14:00 – pranzo, generalmente in stile Paleo come descritto in “Elisir’
  • dalle 14:30 alle 18:00 – lettura del materiale scientifico, visione di video, mio allenamento (se capita il giorno di allenamento), uno o due spuntini pomeridiani a seconda della fame in stile Paleo;
  • dalle 18:00 alle 20:00 – vedo ancora clienti via Skype;
  • tra le 20:30 e le 21:00 – ceno e normalmente concludo la mia giornata con un film (salvo ci sia altro da fare), se sono solo, o con la mia compagna.

Questa, in sintesi, la mia giornata quando sono a casa. Quando mi trovo in trasferta normalmente passo quasi tutto il tempo in ufficio a vedere clienti, compresi i pranzi e le cene che di solito faccio con amici, soci, collaboratori e fornitori, così da definire i piani lavorativi per il mese successivo.

Ottimizzare la propria vita per non buttare via tempo prezioso

Eccoti quindi descritta, in linea di massima, la mia vita. Tutto in accordo con quanto descritto nel mio ultimo libro Elisir: un approccio Anti aging a 360 gradi per condurre una vita lunga e performante.

E tu, ti sei mai fermato a riflettere su quanto il tempo sia l’unica cosa che limita fortemente le nostre vite?

Non ottimizzare la tua vita vuol dire letteralmente buttare l’unica cosa che nessuno mai potrà restituirti, ma non solo, il tempo buttato non ti permette di realizzarti completamente come individuo, dedicarti alla tua famiglia, intraprendere, studiare, etc…

Ecco perché la nostra parola d’ordine alla HITA (High Intensity Training Academy) è OTTIMIZZARE. Ti assicuro che ottimizzando si possono vivere due o tre vite nello stesso tempo in cui gli altri ne vivono una sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *