Come scegliere un Personal Trainer On Line

Articoli allenamento

Una volta si considerava il Personal Trainer come l’esclusivo dominio di ricchi e famosi, tuttavia oggi i personal trainer sono diventati sempre più popolari tra il grande pubblico.Una volta si considerava il Personal Trainer come l’esclusivo dominio di ricchi e famosi, tuttavia oggi i personal trainer sono diventati sempre più popolari tra il grande pubblico. tuttavia oggi i personal trainer sono diventati sempre più popolari tra il grande pubblico. Sempre più personal trainer oggi stanno cavalcando l’onda del dot-com, rendendo i loro servizi più accessibili che mai.

Nonostante gli evidenti benefici della formazione On line, il cyber-allenamento direi che sia più efficace come supplemento al lavoro individuale in palestra con un istruttore competente che come opzione unica.

A causa della complessità di molti programmi di allenamento ritengo che i principianti dovrebbero iniziare con un istruttore in carne e ossa che li segua in palestra.

Fai la tua scelta

Con tutti i siti che appaiono letteralmente notte/giorno su Internet può essere difficile scegliere colui con cui lavorare. Vi è inoltre il pericolo di incappare in persone poco competenti con credenziali discutibili. Gente che distribuisce consigli potenzialmente pericolosi o che nella migliore delle ipotesi non portino ad alcun risultato.

Tenendo questo in mente, prendi in considerazione i seguenti suggerimenti per la corretta scelta di un personal trainer online.

Prima di tutto, controlla ciò che ha fatto, leggi il suo CV e fai ricerche su Google in relazione a colui/colei che avresti scelto. Compare nei motori di ricerca, ha scritto articoli, ha pubblicato libri, da quanto “esiste”, ha un suo studio di Personal Training, ci sono recensioni dei suoi clienti, è docente in una scuola, etc.

Più cose fa o ha fatto e più probabilmente avrai scelto una persona competente e coerente con la sua storia e quello che professa.

Le certificazioni?

Le certificazioni sono importanti, ma non basarti semplicemente su quelle. La sua storia e quello che ha fatto negli anni sono la prova tangibile delle sue conoscenze. Una laurea o una certificazione non è difficile da ottenere, ma avere e dare risultati non è così semplice.

È importante sapere chi è colui/colei con cui avrai a che fare, evita i siti che fanno affermazioni esagerate o garantiscono risultati stupefacenti in poche settimane.

Assicurati che il sito sia facile da navigare. Se è troppo complicato, probabilmente non fa per te.

Cerca un piano di allenamento di esempio, se il personal trainer on line ha scritto libri acquistane uno in modo da capire come lavora e se il lavoro che ti verrà proposto è compatibile con le tue aspettative e stile di vita.

Il sito dovrebbe fornire un modo semplice per contattare il tuo futuro trainer quando necessiti porgli domande o chiarire dei dubbi. La maggior parte dei siti fornisce contatti e-mail, ma cerca anche siti con un numero WhatsApp o collegamento a Messanger in modo da poter effettivamente parlare con il trainer. Le risposte dovrebbero essere date tempestivamente.

Cerca un sito che offra forum di tipo bulletin board e supporto di gruppo online che puoi utilizzare per comunicare con altri utenti con obiettivi simili. In alternativa, se il Trainer ha un gruppo o una pagina in Facebook dove argomenta e discute ciò che fa, potrebbe andare altrettanto bene.

Utilizzo e valutazione del personal trainer online

Una volta che hai deciso con chi lavorare, assicurati che il sito richieda di compilare un questionario dettagliato sullo storico della tua salute. Meglio ancora se puoi incontrare il tuo personal trainer in Videoconferenza in modo che possa effettuare un’anamnesi completa della tua situazione passata e presente.

Questa valutazione dovrebbe affrontare, tra le altre cose, i tuoi obiettivi, il livello attuale di problemi di forma fisica e salute e ogni altra informazione importante per la realizzazione di un programma personalizzato.

Lavorare in maniera completamente automatizzata è come andare al supermercato invece che dal bottegaio. Il primo costa meno, ma non personalizza prodotto e servizio, il secondo costa di più, ma ti fa trovare la miglior roba possibile e stabilisce un rapporto diretto con te.

Il personal trainer ha bisogno di molte informazioni per personalizzare il programma in base alle tue esigenze. Sii onesto quando compili i moduli di valutazione o parli dal vivo con lui. In altre parole, non mentire sulla tua età, peso o livello di esperienza. Ciò potrebbe ridurre l’efficacia del tuo programma di allenamento e causarti problemi.

Allenamenti personalizzati?

Cerca di capire se gli allenamenti sono veramente personalizzati. Non c’è nessun altro al mondo esattamente come te. Quindi, il tuo percorso deve essere unico come te. Il tuo personale viaggio deve basarsi sul quello che sei e su quelle che sono le tue risposte.

Il tuo programma è aggiornato regolarmente? Il sito dispone di registri di esercizi online e ricevi risposte o messaggi di posta elettronica che affrontano i tuoi progressi?
Se non sei soddisfatto delle risposte alle tue domande o del servizio del sito che hai scelto non esitare a cambiare. In questo caso cerca un altro personal trainer on line più adatto a quello che ti sei prefissato di fare.

Per lavorare con un personal trainer, virtuale o meno, devi sentirti completamente a tuo agio e fiducioso nella sua capacità di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e cambiamento della composizione corporea.

Un affare per alcuni, ma non per tutti

In media, i personal trainer in palestra applicano tariffe che vanno dai 30 ai 100 Euro a sessione, a seconda del mercato. Le loro controparti cyber sono disponibili ad una frazione del costo, con alcune tariffe che possono arrivare fino a 10 Euro al mese. Tuttavia non sempre pagare meno vuol dire bassa qualità. Un neo laureato in scienze motorie che non abbia una grande esperienza pratica, poca o nessuna storia, è forzato ad applicare tariffe basse se vuole iniziare a lavorare, ma ciò non significa che dia un servizio di bassa qualità.

Lavorare on line da la possibilità di accedere ai servizi scelti a chiunque disponga di un computer e di uno Smart Phone. Ciò rende possibile anche ai viaggiatori o alle persone impegnate in aree remote di avere servizi di buona qualità come chi vive nelle grandi città. Consiglio questo tipo di servizio principalmente ad utenti intermedi e avanzati o a persone con obiettivi molto specifici, ma che abbiano già esperienza con ciò che andranno a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *