Video allenamento, Videogiornale Body&Soul

Miti da sfatare su allenamento e dieta; proviamo ad analizzarli uno ad uno e commentarli così da mettere un punto alla questione una volta per tutte.

Come frequentatore di palestre prima e tecnico di Bodybuilding poi, non ho potuto esimermi dall’ascoltare negli anni tutta una serie di leggende, miti e/o mal interpretazioni dei processi fisiologici che tuttavia stentano a sparire, anche perché le persone, in tutti gli ambiti, tendono a dare per scontate molte cose senza approfondire realmente se ciò che si è appena sentito ha una base scientifica o semplicemente logica in base alle loro esperienze pratiche o è semplicemente una diceria messa in giro come risposta semplificata a magari una domanda complessa a cui non si sapeva argomentare o, peggio ancora, non si voleva rispondere ( in questo caso non siamo più in presenza di semplice ignoranza, ma di dolo ).

Ho intitolato questi video “Miti da sfatare…” perché, proprio come succede per i miti e le leggende nella storia, spesso si parte da una verità per poi arrivare a costruire un’argomentazione fantasiosa ( per non dire menzognera ).

In questi 6 video mi diverto a prendere in considerazione e smontare una ad una le principali leggende che ancora girano nelle nostre palestre, spesso veicolate da quei professionisti che invece dovrebbero lavorare per eliminarle ( sfortunatamente questo succede in molti altri settori, spesso anche cruciali per la salute umana ).

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Per accedere alla seconda parte del video-articolo clicca qui

Buona visione a tutti..!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *