Articoli vari

Scrivo questo articolo perché spessissimo mi si chiede dove acquistare i libri sull’Heavy Duty del mio maestro Mike Mentzer.

Come molti di voi sanno io sono l’unico allievo diretto di Mike Mentzer in Italia che si occupi solo ed esclusivamente della diffusione delle metodiche di allenamento HIT ( Heavy Duty, Zone Training, Protocollo Ibrido HD/ZT ) attraverso seminari, conferenze, corsi, libri ed articoli che regolarmente produco insieme ai miei collaboratori e che distribuisco attraverso la HITA ( High Intensity Training Academy ) da me fondata nel 2009.

L’Heavy Duty e l’Alta Intensità in genere, grazie all’incensante lavoro portato avanti da me ed i miei

Libri sull'Heavy duty di Mike Mentzercollaboratori negli ultimi 25 anni è diventato un argomento assai di moda in Italia e non mi sorprende constatare che le persone vogliano sempre più interessarsene, indipendentemente da quello che i “Guru” del settore dicono.

Del resto se una metodica di lavoro sopravvive per così tanto tempo e ha così tanti discepoli qualche cosa di vero dovrà pure esserci…

Mike Mentzer ( nato il 15 di novembre 1951 e deceduto il 10 di giugno 2001 ) è stato di certo il più famoso esponente della branca del Bodybuilding denominata HIT ( High Intensity Training ) o in italiano di Alta Intensità.

Mike Mentzer ha lasciato molti scritti, fino a circa il 2005 la nota casa di integratori italiana Ultimate Italia capeggiata da Enrico Levantino aveva l’esclusiva per il nostro paese della traduzione e pubblicazione dei manuali di Mentzer.

Non ho mai palato con Levantino del perché non abbia continuato la stampa e la diffusione dei libri sull’Heavy Duty di Mentzer, tuttavia, immagino che dopo la morte di Mike le politiche delle vendite dei suoi scritti siano cambiate e quindi, per qualche motivo a me ignoto, Levantino abbia deciso di non rinnovare la Partnership con gli eredi o gli amministratori del suo lavoro.

Tutti i libri di Mentzer sono disponibili, per chi legge in inglese, su Amazon ( cliccando qui puoi andare direttamente alla pagina ).

Per chi invece non mastica sufficientemente l’inglese rimangono solo due opzione:

  1. trovare i libri di Mike tradotti in italiano di seconda mano ed acquistarli
  2. acquistare i libri prodotti negli anni dalla HITA sull’Alta Intensità ( tutti i libri sono in formato elettronico e si possono acquistare e scaricare direttamente cliccando qui )

Ricordo inoltre che da quasi 10 anni esiste un portale italiano completamente dedicato al Bodybuilding in Alta Intensità dove ad oggi sono presenti più di 600 articoli, video, Podcast, conferenze, etc, tutto in chiave HIT e gratuito ( per accedere al sito clicca qui ).

Esiste poi un canale di Youtube quasi interamente dedicato ad alimentazione e allenamento in Alta Intensità che ho alimentato negli anni, anche qui puoi trovare decine di ore sull’Alta Intensità ( puoi accedervi cliccando qui ).

Fortunatamente in Italia, come vedi, grazie al mio lavoro non mancano certo spunti ed approfondimenti sull’Alta Intensità, anche se non è più possibile acquistare i libri sull’Heavy Duty di Mike Mentzer in italiano puoi comunque informarti ed approfondire la materia fino ad arrivare a diplomarti come Personal Trainer in Heavy Duty direttamente frequentando i corsi dell’accademia.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *