Video allenamento, Videogiornale Body&Soul

Presentazione libro: L’intensità applicata alla scienza dell’esercizio, di cosa si tratta?

I video qui di seguito sono stati realizzati nel 2009 durante la presentazione del mio primo libro: “L’intensità applicata alla scienza dell’esercizio”.

Questo libro è il primo ed unico italiano che tratti i fondamenti che stanno alla base delle tecniche ad Alta Intensità come l’Heavy Duty del mio maestro Mike Mentzer ed il Protocollo Ibrido HD/ZT sviluppato ed ideato da me come evoluzione di Zone Training e Heavy Duty ( è possibile avere maggiori informazioni su questa tecnica direttamente dalla sezione SHOP di questo sito ).

Durante la presentazione del manuale ho parlato dei concetti di Intensità, Volume, Frequenza e Sovraccarico Progressivo nel Body Building così come li ho spiegati nel libro accennando a come coniugarli all’interno di una allenamento ad Alta Intensità.

L’intensità applicata alla scienza dell’esercizio continua ad essere tutt’oggi l’unico libro sul tema realizzato da un autore italiano a conferma del mio impegno profuso e totale nella divulgazione di queste metodiche di allenamento.

Il libro nasce come manuale didattico per i corsi di Personal Trainer che regolarmente teniamo in accademia, ma è, a mio modesto parere, qualcosa che non può mancare nella biblioteca di chiunque sia veramente interessato alla Cultura Fisica.

Nel 2009 a Brescia ho fondato anche la HITA ( High Intensity Training Academy ), la prima accademia italiana interamente dedicata all’insegnamento di tecniche di allenamento ad Alta Intensità e alimentazioni per il cambiamento della composizione corporea nel Bodybuilding ( massa e definizione ).

Ogni anno alla HITA realizzo, insieme ai miei collaboratori, corsi, seminari e convention, chiunque fosse interessato può leggere alcuni dei programmi dei corsi direttamente nella sezione “Corsi HITA” di questo sito.

E’ inoltre possibile scaricare una Preview gratuita del libro cliccando qui

Per vedere la seconda parte del video cliccate su questo link

Non mi rimane quindi che augurarvi una buona visione e ascolto..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *