Video allenamento, Videogiornale Body&Soul

Frequenza di allenamento nell’Heavy Duty di Mike Mentzer, vediamo di approfondire il concetto.

La frequenza in allenamento è uno dei principi che sta alla base della scienza dell’esercizio ( e la Cultura Fisica non è che una branca della scienza dell’esercizio ) e l’Heavy Duty non è un’eccezione.

Per frequenza si intende il tempo che deve necessariamente intercorrere tra una seduta e la successiva in modo che i processi di compensazione prima e di supercompensazione poi siano terminati.

Più l’intensità di allenamento sarà stata alta e più la frequenza, ossia il tempo che dovrà passare prima di poter tornare ad allenarci nuovamente in palestra, dovrà essere necessariamente lungo, pena risultati non ottimali e/o addirittura perdita nella prestazione ( perdita di massa muscolare ).

In questo video spiego la relazione che esiste tra Intensità di allenamento e frequenza degli allenamenti.

Per chi volesse approfondire la frequenza in allenamento consiglio anche questo ulteriore articolo

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Buona visione a tutti..!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *