Video allenamento, Videogiornale Body&Soul

Esiste una Scienza del Body building? In questo Video-articolo proverò a dare una risposta in base alla mia lunga esperienza nel settore.

E’ possibile  definire il Bodybuilding come una scienza?

Questa è la domanda a cui tento di rispondere in questi due video.

L’esercizio fisico in generale deve essere considerato come una branca della biologia, ne deriva quindi che le regole che regolano la fisiologia in generale sono le stesse che regolano la crescita muscolare come risposta ad uno stress imposto, continuando su questa linea ne desumiamo che per forza debba esistere una modalità di allenamento con maggior resa di altre.

Partendo da questi presupposti ho pensato di realizzare due video, così da chiarire la mia posizione in merito e prendere in esame, se possibile, il problema da un punto di vista diverso da quello classico del Main Stream.

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Per ascoltare la seconda parte del video-articolo cliccate qui

Buona visione a tutti..!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *