Video alimentazione, Videogiornale Body&Soul

Come scegliere la migliore fonte proteica ( Seconda Parte )?

Abbiamo a disposizione differenti fonti proteiche da inserire nei nostri programmi alimentari per l’aumento di massa muscolare e/o per la definizione, ma come fare a scegliere la miglior fonte in base alle nostre esigenze?

C’è chi dice che un amminoacido è sempre un amminoacido, indipendentemente dalla fonte proteica da cui deriva, in questo articolo cito alcuni studi su differenti fonti proteiche e come ognuna di queste impatti biochimicamente sul nostro organismo.

Da ciò che emerge dai vari studi si evince che a seconda degli obiettivi che ci prefiggiamo un tipo di proteina in polvere può essere più adatto di un altro e che la scelta di una fonte non può dipendere semplicemente dal gusto o dalla solubilità del prodotto, ma deve necessariamente essere legata alla risposta ormonale che ne deriva dopo l’assunzione.

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Puoi ascoltare la prima parte dell’articolo cliccando qui
Buona visione a tutti..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *