Corsi HITA

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 si terrà a Brescia presso la sede della HITA un nuovo grande evento: Camp su Dieta Fasica e cucina in chiave biochimica.

La prima giornata ( sabato 18 giugno ) sarò io a tenere la docenza parlando della Dieta Fasica: come funziona, come calcolare le differenti fasi per te o per i tuoi clienti, ed infine come manipolare le fasi e gli alimenti in modo da ottimizzarne la resa ( così come descritto nella Dieta Fasica 2.0 ).
Essere in grado di ottimizzare questa tecnologia alimentare si traduce automaticamente in una miglior resa in termini di massa muscolare, così come un minor impatto sull’accumulo di grasso durante i periodi di “massa”.

Puoi scaricare La Dieta Fasica 2.0 nella sezione Shop del mio nuovo sito.

La seconda giornata invece è una vera e propria novità a cura di Bruno Durazzi ( vedi il video ).

Bruno Durazzi è un rinnomato osteopata ed ex Body Builder di Fano con la passione della cucina, però non una cucina classica, ma in chiave biochimica.

Cosa vuol dire cucinare in chiave biochimica?

La cucina in chiave biochimica non guarda solo al gusto e alla presentazione dei piatti come nella cucina tradizionale, ma si preoccupa dell’impatto ormonale che i cibi hanno sul nostro organismo.

Bruno ci spiegherà quindi, anche con esempi pratici, come cucinare i cibi per ridurne l’impatto glicemico, che tipo di olio extravergine di oliva usare per la cottura in modo da ridurre al minimo la produzione di radicali liberi, come conservare gli alimenti una volta preparati per non perderne le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche, etc.

E’ chiaro che la seconda giornata sia di maggiore interesse generale, in quanto, indipendentemente dal tipo di dieta che noi seguiamo ( generalista, vegana, vegetariana, mediterranea, paleo, zona, etc. ), si presta ad essere utile a chiunque voglia imparare effettivamente a trattare gli alimenti attraverso metodiche di cottura atte alla riduzione dell’impatto di questi ultimi sulla risposta insulinica e/o sui processi di liposintesi, così come apprendere a conservare correttamente le pietanze una volta preparate.

A questo link è possibile visionare l’intero programma della due giorni.

Il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 50 unità.

Visti i successi degli ultimi eventi ti consiglio di non tardare ad iscriversi, dal momento che potresti non trovare posto, e, come probabilmente già sai, questi eventi vengono ripetuti una volta ogni 3/4 anni ( l’ultimo sulla Dieta Fasica è stato 5 anni fa ).

Per maggiori informazioni potete contattarmi direttamente via e-mail dalla sezione contatti del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *