Articoli vari

H.I.T.A.

High Intensity Training Academy

Durante l’ultimo anno ho avuto moltissime richieste relative a corsi di specializzazione in tecniche H.I.T. ( Heavy Duty e Zone Training ).

Tutti coloro che hanno potuto accedere ai corsi teorico/pratici presso la mia accademia lo hanno fatto, mentre coloro che vivono molto lontano dalla mia sede bresciana sono rimasti esclusi.

Ho avuto svariate richieste per lo sviluppo di corsi che potessero essere fruibili da coloro che sono residenti a più di 150 Km da Brescia.

Ho cercato quindi di risolvere il problema sviluppando un intero corso, il primo in Italia, tutto in Video-streaming attraverso l’apertura di un canale televisivo dedicato in Internet.

Le persone che accederanno ai corsi potranno così farlo da una qualsiasi postazione Internet ADSL, vedendomi in tempo reale mentre tratto i vari argomenti previsti dal programma.

I vari partecipanti potranno anche interagire con me e gli altri utenti attraverso una Chat dedicata, necessaria per rispondere, sempre in tempo reale, alle domande che mi verranno poste di volta in volta.

Puoi dare un’occhiata al programma del corso cliccando su questo link:

http://enricodellolio.net/corsi-hita/

Il programma teorico è esattamente lo stesso che ho concepito per i miei corsi di Personal Training avanzato, quello che cambia è la parte pratica che, nel caso dei corsi in sede è data da 3 mesi di Personal Training a 2 ore la settimana con me, mentre nel caso del corso via Web viene concentrata in un’unica giornata di 8 ore fatta alla fine del corso ( di domenica ), dove insieme rivedremo alcune parti teoriche precedentemente affrontate e sottoporrò ogni partecipante ad un allenamento in stile Heavy Duty così da fissare il più possibile i concetti teorici nella pratica.

Come supporto didattico invierò a tutti i partecipanti un libro contenente tutte le slide utilizzate per le parti teoriche da me sviluppate in Power Point.

In aggiunta ognuno riceverà anche una copia del mio libro, “ l’intensità applicata alla scienza dell’esercizio”.

Durante l’ultimo giorno di corso ( la domenica che dedicheremo alle parti pratiche ) rilascerò ad ogni partecipante un attestato di frequenza e specializzazione di livello Neofita/intermedio atto all’insegnamento delle tecniche Heavy Duty.

Tale attestato potrà da subito essere utilizzato come certificazione da accludere al proprio Curriculum, atta ad essere esibita nei centri Fitness dove lavori o in cui collaborerai.

Il costo dell’intero corso è di 650 Euro ( per coloro che hanno partecipato al mio seminario del 18 di aprile ho previsto uno sconto di 100 Euro, in quanto alcune parti del corso sono state trattate, seppur meno approfonditamente, durante il seminario ).

La durata totale del corso è di circa 22 ore teoriche + 8 teorico/pratiche finali, per un totale di circa 30 ore.

L’ inizio delle attività è previsto per la fine di settembre e le iscrizioni dovranno essere pervenute entro e non oltre la fine di agosto.

Grazie della tua disponibilità

Enrico Dell’olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *